Lo studio di assistenza legale Coran offre assistenza e consulenza anche in merito a partiche di risarcimento danni.

Incidenti coperti da RCA (responsabilità civile automobilistica). Quando il danno non è solo di poche centinaia di euro oppure se qualcuno è rimasto ferito, la compagnia assicurativa non sempre è dalla parte del danneggiato ed è importante farsi assistere da una figura legale: affidandovi allo studio Coran sarete sicuri di ottenere il giusto risarcimento ! Inoltre non tutti sanno che in questi casi le spese legali sono pagate a parte dalla compagnia di assicurazione, per cui l'assistenza è di fatto completamente gratuita per il danneggiato.

Incidenti non coperti da RCA. Molto spesso capita purtroppo di subire danni per varie ragioni (morso di un cane, incidenti in bicicletta, danni provocati o subiti dai propri figli ecc.). In questi casi è sempre bene affidarsi ad un legale, il cui costo è comunque compensato dalla corretta valutazione del danno che una persona non esperta non è in grado di stimare.

Infortuni sul lavoro. Pochi lavoratori sanno che il danno risarcito dall'Inail non copre in realtà tutto il risarcimento e che è possibile calcolare il cd. danno differenziale, consistente nella differenza tra il risarcimento dovuto e quello pagato dall'Inail, cui si ha diritto tutte le volte in cui vi sia la responsabiltà del datore di lavoro o di un terzo (ipotesi molto frequenti, in realtà).

Consulta gli articoli in materia